Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

23 gennaio 2012

Mario Monti, lei è massone?

Nel corso della trasmissione di La7 Otto e mezzo, Lilli Gruber chiede al nostro presidente del consiglio Mario Monti se è massone. Sentite qual è la sua risposta... 


Dopo Porta a porta di Bruno Vespa e Che tempo che fa con Fabio Fazio, venerdì 20 gennaio il presidente del consiglio Mario Monti è tornato in TV, questa volta ospite in diretta di Lilli Gruber a Otto e mezzo. Dopo una serie di domande quasi "di rito", la Gruber si sbilancia chiedendogli se è massone. La domanda prende spunto da Google dove, digitando <Mario Monti> il primo suggerimento del motore di ricerca è <Mario Monti massone>. Circolano infatti incessantemente le voci su una presunta appartenenza alla Loggia massonica ma lui smentisce categoricamente ammettendo di non conoscere nemmeno le caratteristiche di tale "gruppo". Sarà vero? 

2 commenti:

  1. Non è massone. Allora come può essere giudicato un membro autorevole dei Bilderberg o della Trilateral Commission? Come può essere considerato un personaggio che ha lavorato per la Goldman&Sachs? E questo:
    « Nel 1992 il procuratore Agostino Cordova apre un’inchiesta sulla massoneria. Gran Maestro in quegli anni è il prof. Giuliano Di Bernardo. Cordova gli chiede di collaborare e Di Bernardo, avendo visto che gli addebiti dell’inchiesta non erano fantasia (connessioni tra mafia, ‘ndrangheta e massoneria) acconsente fornendo al Procuratore gli elenchi degli iscritti. Ha tradito.Vediamo cosa gli è successo dopo.Cosa è successo lo dice Di Bernardo. Il 14 aprile 1993 in una riunione dei membri di Giunta del Grande Oriente pronuncia le seguenti parole: “Volevo comunicarvi le mie decisioni. Ho ricevuto minacce gravissime e con me tutta la mia famiglia. Ho visto mia madre piangere per l’inquietudine che avevano suscitato in lei quelle minacce. Ne hanno ricevute mia moglie ed i miei figli. La mia famiglia è spaventata e vive in costante angoscia. Ho quindi deciso di dimettermi”. (v. il libro di Pinotti, Fratelli d’Italia, a pag 63).
    Ha collaborato ad una inchiesta giudiziaria che coinvolgeva dei “fratelli” e per costringerlo ad andarsene sono arrivati a minacciare la sua famiglia, figli compresi.»

    Quindi la domanda della Gruber è assolutamente inutile visto che cosa deve dire un Massone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo il tuo commento ma devo ammettere che non ho ben compreso qual è il tuo pensiero... Mi è sfuggito ciò che volevi dire.

      Elimina

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...