Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

22 gennaio 2012

Ricostruzione 3D incidente Costa Concordia


Anche oggi l'argomento più discusso nei talk show televisivi è il disastro della nave Costa Concordia. A tal proposito vi proponiamo il video della ricostruzione di quello che avvenne  quella notte...  



La sera di venerdì 13 gennaio, alle ore 21.40 la Costa Concordia si schianta contro uno scoglio a 300 metri dall'Isola del Giglio. All'interno della nave dopo uno scossone è subito black out ma i messaggi audio trasmessi per i passeggeri rassicurano dicendo che si tratta solo di un problema elettrico. In realtà la nave ha subito uno squarcio di 70 metri, comincia a imbarcare acqua e inizia a piegarsi. Per cercare di tamponare il disastro si tenta una manovra per cambiare direzione e avvicinarsi alla costa. La Concordia affonderà a nord di Giglio Porto, a Punta Gabbianara. La nave era partita l'11 gennaio da Cagliari e a bordo, la sera dell'incidente, c'erano 3.216 passeggeri e 1.013 membri dell'equipaggio di 62 nazionalità diverse.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...