Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

01 marzo 2012

Carabiniere insultato da manifestante No Tav

Martedì pomeriggio il sito Corriere.it ha pubblicato il video di un manifestante No Tav che con sfrontatezze provoca un carabiniere in divisa anti-sommossa il quale non reagisce. Vi proponiamo quel video, a voi le conclusioni:


In questi giorni si sta dibattendo su ciò che è avvenuto qualche giorno fa tra un carabiniere e uno dei manifestanti No Tav sulla A32 Torino-Bardonecchia, durante una delle proteste nella Val dii Susa. Il manifestante, tale Bruno Marco, è faccia a faccia con un carabiniere, un giovane di 25 anni della provincia di Oristano; i due sono divisi da un alto guard rail che probabilmente rende più sicuro e più sfrontato Bruno il quale comincia a provocare e insultare con termini come "pecorella", "str**o" e "illegale" il militare; quest'ultimo lo guarda e non reagisce, non può farlo ed è proprio questa sorta di impunità che da al No Tav il coraggio di insultare il carabiniere. I manifestanti No Tav hanno espresso pareri contrastanti a riguardo: c'è chi ha appoggiato Bruno Marco c'è invece chi ne ha preso le distanze bollando il gesto come controproducente alla loro causa. Quel che è sicuro è che il ragazzo potrebbe rischiare 3 anni di carcere per oltraggio a pubblico ufficiale e che gesti del genere non andrebbero mai elogiati: si può essere d'accordo o meno con la costruzione della Tav ma scagliarsi contro i carabinieri a cui viene ordinato di operare nella Val di Susa per meno di €1500 al mese è sbagliato e lesivo della dignità di questi giovani militari oltre che controproducente. E' c'è poco coraggio nell'insultare una persona che sappiamo non potrà reagire.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...