Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

19 febbraio 2012

David Garrett e Simona Atzori aprono la quarta serata di Sanremo 2012

La quarta serata del Festival di Sanremo ha avuto un'apertura che meritava un po' più d'attenzione: hanno infatti introdotto la gara due personaggi molto talentuosi, il violinista e compositore tedesco David Garrett e la ballerina, senza braccia dalla nascita, Simona Atzori. Vi proponiamo il video integrale della loro esibizione:


David Garrett è un violinista e compositore tedesco nato ad Aquisgrana nel 1980; la sua carriera musicale comincia quando ha solo 10 anni presso la Filarmonica di Amburgo e a 14 anni stipula un accordo con  la Deutsche Grammophon per l'incisione di opere da solista. E' noto anche perchè nel 2008 è entrato nel Guinness dei Primati per aver eseguito Il volo del calabrone in soli 66 secondi. Simona Atzori invece è una ballerina e pittrice milanese nata senza braccia. Nonostante il suo handicap lei non si è mai persa d'animo sostituendo le braccia con le gambe per tutte le sue attività quotidiane. La coreografia dell'esibizione con David Garrett è stata ideata da Daniel Ezralow sulle note di Smell like teen spirits dei Nirvana intonata da Garrett col suo Stradivari. In un Sanremo che verrà ricordato per la farfallina di Belen Rodriguez (vedi post precedenti), un'esibizione ricca di emozione e talento che non meritava il silenzio mediatico che ha ricevuto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...