Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

13 febbraio 2012

L'ultima lezione di Randy Pausch - Realizzare i sogni della vostra infanzia

Il video che vi mostriamo di seguito sicuramente non è recente visto che risale al settembre del 2007 ma vale comunque la pena rivederlo dato che è una vera e propria lezione di vita da non dimenticare mai:


Il 18 settembre 2007 il prof. Randy Paush ha tenuto la sua Last lecture, la lezione che chiude il corso di un professore, presso la Carnegie Mellon University il cui titolo è stato "Realizzate i vostri sogni d'infanzia" (Really Achieving Your Childhood Dreams). Paush è stato insegnante di scienze informatiche: "è stato" perchè purtroppo nel 2008 all'età di 47 anni è morto a causa di un tumore lasciando moglie e tre figli. Nella sua Last lecture il prof.Pausch è stato accolto con una lunga standing ovation fatta da una platea di 400 persone, tra studenti e insegnanti alla quale ha risposto ironicamente con un <Fatemeli guadagnare questi applausi!>. La lezione era incentrata sui suoi sogni da bambino, sull'importanza di sognare e sulla possibilità di realizzare i propri desideri ma il tema centrale è stato l'importanza di non rinunciare mai a vivere. Il suo discorso, una vera lezione di vita, ha toccato e commosso tutto il mondo ed è diventato un libro tradotto in 30 lingue.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...