Home Page

BENVENUTI

Tra le righe di questo blog troverete i video più curiosi, seguiti, cliccati e divertenti del web. Commentate e diteci la vostra opinione. Anche i suggerimenti sono ben accetti.
Buon divertimento e buona visione!

24 febbraio 2012

Jeb Corliss - L'uomo volante

Jeb Corliss, base jumper professionista, è riuscito a realizzare il sogno più grande di Leonardo Da Vinci: far volare l'uomo. Guardate questo video...


Il base jumping è uno degli sport estremi più in voga degli ultimi anni. Consiste nel lanciarsi nel vuoto da diverse superfici e atterrare grazie ad un paracadute. Grattacieli, ponti, rilievi naturali: sono questi i luoghi prediletti dei base jumper tant'è che il termine "Base" è un acronimo di Buildings (edifici), Antennas (torri), Span (ponti) e Earth (scogliere e altre formazioni naturali). Molti paesi hanno reso illegale questa pratica per l'alto livello di pericolosità, i morti stimati tra il 1981 e il 2011 sono stati infatti più di 160 anche se probabilmente sono molti di più. La disciplina ha aumentato però i suoi livelli di sicurezza con l'utilizzo della tuta alare, la stessa che indossa Jeb Corliss in questo video.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! Condividi il blog su facebook e twitter e diventa un lettore fisso...